Casa Internazionale delle Donne Trieste

11 dicembre 2009 Inaugurazione

via Pisoni 3 - Trieste

Inaugurazione della Casa Internazionale delle Donne costituita da: Associazione di volontariato di donne Luna e l’altra, Associazione Goap – Centro antiviolenza, Associazione La Settima Onda, Associazione Gattanera, Comitato per i diritti civili delle prostitute –sezione femminile, Interethnos – sezione femminile, SIL Società Italiana delle Letterate, UDI – ZŽI Circolo “La Mimosa” – Trieste, Cooperativa Sociale Cassiopea.

Il Progetto ‘Casa Internazionale delle Donne di Trieste’ è frutto dell’evoluzione di una lunga storia di frequentazione e lavoro comune tra diverse entità femminili che afferiscono al mondo delle associazioni, ai gruppi informali del movimento femminista e al mondo della cooperazione.

La CID-TS nasce come luogo di cultura, ricerca, servizi, benessere, accoglienza, lavoro, politica, trasformazione, impresa: un luogo delle donne per le donne, senza distinzione di età e provenienza sociale ed etnica, ma anche riferimento e stimolo di azione politica e programmatica per le istituzioni e punto nodale fisico della rete tra associazioni e movimenti di donne.

Un luogo dove le donne ‘scrivono’ la loro storia e dove vengono valorizzati e messi in relazione l’impegno sociale, l’attività politica e l’esperienza professionale delle donne del territorio.

Un luogo e una progettualità che rendono visibile il pensare e il fare delle donne attraverso l’organizzazione di iniziative pubbliche, di occasioni di incontro, di confronto, di attività, di scambio culturale, estendendo le proprie azioni oltre i confini della stessa regione.

Info: http://www.casainternazionaledonnetrieste.org/ 

Fotoreportage: FOTOGRAFAREDONNA-APS
Foto: Elena Degano, Emanuela Masseria, Marinella Perosa, Nadia Sirca, Marisa Ulcigrai

 

  • Categoria dell'articolo:Eventi